• Home
  • Per l'equilibrio fisico e mentale
  • Blind Yoga
Blind Yoga a Firenze presso Playoff

Blind Yoga

Un nuovo tipo di yoga da bendati, liberi dall'interferenza della vista, facilitati nella concentrazione del "qui-ed-ora". Trova la quiete interiore!

Se vuoi trovare la quiete interiore, dentro e fuori la palestra, prova il Blind Yoga!

Questa nuova pratica yoga ha tanti vantaggi: facilita il rilassamento del volto e dell'intera muscolatura; favorisce la concentrazione, liberando la mente dai pensieri caotici e dallo stress.

In cosa consiste? Innanzitutto, nella pratica da bendati. Tenere gli occhi chiusi favorisce il rapido svuotamento della mente dal chaos continuo, dal chiacchiericcio mentale, dai troppi pensieri. Dopo qualche minuto, l'assenza di luce, si rivela benefica per tutto: il corpo, la mente, la respirazione, la percezione. Ritrarsi dal primo dei sensi, la vista, favorisce questo rivolgersi al mondo interiore. La mente, senza influssi esterni, è costretta a rivolgersi al presente.

Lo stato di leggerezza mentale conferito da queste pratiche da bendati è molto vicino alla meditazione. La vista, infatti, è il senso che più interferisce con la concentrazione. Il tempo vola, le pratiche diventano sempre pi semplici e naturali, la mente si riposa e il corpo si rigenera. Quando ci si toglie la benda, la sensazione di quiete, di calma e di pace interiore rimane a lungo. Il volto è senza rughe e luminoso, rilassato.

Vieni a provare il Blind Yoga in Playoff!

Tags: blind yoga playoff, yoga bendati firenze, blind yoga firenze, yoga bendati, blind yoga

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione

Playoff palestra a Firenze centro affiliato CSEN