• Home
  • PlayBlog
  • Dimagrire in palestra: esercizio, buon cibo ed autodisciplina per risultati veloci e a lungo termine
Perdere peso in palestra Playoff Firenze

Dimagrire in palestra: esercizio, buon cibo ed autodisciplina per risultati veloci e a lungo termine

Hai deciso di rimetterti in forma e non sai da dove cominciare? Alla Playoff abbiamo un programma specifico per farti perdere peso in breve tempo e con risultati duraturi. Il nostro programma si basa su tre punti principali: esercizi mirati, buon cibo ed autodisciplina.

La tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori molto legati fra loro, che non possono essere considerati separatamente. Un calo del peso corporeo non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando avviene in poco tempo, come ad esempio a seguito di una dieta drastica o della perdita di liquidi. Dimagrire in maniera corretta significa diminuire la massa grassa mantenendo o perfino incrementando la massa magra. A differenza di quello che si può pensare, l'elemento al quale fare riferimento è sempre la massa magra non quella grassa, poiché il metabolismo è essenzialmente legato ad essa. E' attraverso un'aumentata attività del metabolismo che si riesce ad ottenere la riduzione del grasso corporeo in eccesso. In poche parole è necessario fare esercizio, per tonificare il proprio corpo aumentando la massa magra.

Ogni corpo è diverso dall'altro, e per ottenere risultati ottimali è necessario pianificare l'esercizio fisico in modo progressivo, con la massima attenzione alle esigenze di ciascun individuo. Ci sono diversi fattori che influiscono sul tipo di allenamento che ognuno può seguire per rimettersi in forma, come sesso, età, tipo di lavoro svolto. E' per questo che alla Playoff aggiorniamo le schede d'allenamento ogni mese, per controllare i risultati ottenuti e calibrare l'allenamento del periodo successivo. Non sono solo necessari esercizi a misura di persona, ma è altrettanto necessario che siano eseguiti in modo corretto. Uno dei nostri istruttori è sempre in sala per controllare che ogni esercizio sia svolto nel modo giusto, così da ottenere risultati ottimali senza farsi male e senza perdere fiducia. Risultati progressivi di diminuzione della massa grassa, aumento della massa magra e conseguente tonificazione, sono la ricetta perfetta per un corpo davvero in forma.

Palestra Playoff a Firenze

Certo, l'allenamento non basta:un'alimentazione sana è essenziale per perdere peso e mantenersi in forma. Purtroppo spesso si tende ad associare quest'idea a quella di diete ferree che portano risultati a breve termine ma che, proprio a causa della drastica riduzione che di alimentazione, risultano in fondo controproducenti. Dopo un certo periodo si tende infatti ad abbandonare un regime alimentare eccessivamente rigoroso, poco gustoso e non vario.

Il personale della Playoff è molto attento e preparato sull'argomento alimentazione: mangiare in maniera sana, varia e con il giusto apporto di calorie è parte integrante del benessere generale di ciascuno. Siamo sempre a disposizione per consigli sui cibi da evitare o su come mangiare prima e dopo l'allenamento, tutto questo senza mai cadere nell'eccesso della privazione. E' molto meglio mangiare nel modo corretto ed allenarsi costantemente, piuttosto che imporsi dete alimentari eccessive o mangiare in modo irregolare per poi tornare velocemente al punto di partenza!

Programma dimagrimento palestra Playoff

Tenendo ben fermi questi due punti sarà dunque necessaria una buona autodisciplina individuale per non perdere i risultati raggiunti. Quando si intraprende un percorso per perdere peso e rimettersi in forma l'aspetto motivazionale è fondamentale. E' importante trovare in se stessi la forza per continuare e mantenere il programma di allenamento nel corso del tempo. Qui in Playoff siamo sempre al vostro fianco per incoraggiarvi e sostenervi ogni giorno, in un ambiente di allenamento familiare, accogliente e tranquillo:  ci importa veramente dei vostri obiettivi e lavoriamo con voi ogni giorno per farveli raggiungere e mantenere! Cerchiamo di infondere in ciascuno la motivazione necessaria e la giusta disciplina per portare (e poi mantenere) il  corpo al massimo della sua forma. Una volta concretizzato il cambiamento, saranno i risultati stessi a fare la differenza: grazie ad un rinnovato benessere fisico e psicologico, dopo sarà molto più semplice mantenere la strada della forma fisica ottimale.

Se hai deciso di perdere peso e rimetterti in forma noi possiamo aiutarti! Attraverso un sostegno tecnico e psicologico costante, con i giusti esercizi, con schede d'allenamento sempre aggiornate, con consigli e supporto personale quotidiano, attraverso i numerosi corsi mirati alla perdita di peso e alla tonificazione - Playcross, Brucia Grassi Funzionale, Cardio Tone, Fitboxe, Power Step, Pump, Spinning, Step & Tone, Total Body e Zumba - possiamo aiutarti a migliorare la tua forma fisica...e non solo quella! 

Vieni in Playoff, parlaci di quello che vuoi diventare: noi siamo qui per te!

Dimagrire in palestra Playoff a Firenze

Tags: palestra a firenze, dimagrire palestra firenze, perdere peso firenze, perdere peso palestra playoff firenze, esercizi per dimagrire palestra firenze, dimagrire playoff firenze

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione