• Home
  • Per prevenire i dolori
  • Pilates

Pilates

Migliora il controllo dei movimenti, favorendo la rieducazione posturale. Aiuta a tonificare la muscolatura, rimodellando l'intero corpo.  

Il Pilates prende spunto dalla tecnica "Pilates", un metodo di allenamento sviluppato agli inizi del '900. E' un programma  di esercizi che si svolge a corpo libero o con l'ausilio di macchinari, si concentra principalmente sui muscoli posturali, essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Ogni esercizio viene ripetuto poche volte,  ma deve essere eseguito lentamente, in modo armonioso e preciso, con particolare attenzione alla respirazione. E' finalizzato al miglioramento della consapevolezza del proprio corpo, al raggiungimento dell'elasticità fisica e della tonicità muscolare.

BENEFICI: rafforza i muscoli del corpo, in particolare quelli del piano profondo del tronco, senza aumentare troppo la massa muscolare. Porta ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo e migliora la gestione della respirazione. Migliora la postura, prevenendo mal di schiena, e migliora l'equilibro. Allevia dolori muscolari  ed articolari.

ADATTO A: grazie alla quantità e diversità degli esercizi di cui dispone, può essere adattato alle capacità di ciascuno.

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione