• Home
  • Per i bambini
  • Karate Kids

Karate Bambini

Favorisce la percezione dello spazio e del corpo. Sviluppa sicurezza, riflessi e rispetto: operando attraverso il corpo, offre effetti positivi anche sulla mente. 

Praticare karate per i bambini è un mezzo di espressione e di comunicazione: attaccare, sferrare un colpo, sarà innanzi tutto dare, andare "verso", stabilire una relazione con i compagni.  Questi, si adatteranno, risponderanno e proporranno a loro volta, il karate diventa quindi un vero e proprio dialogo eseguito con il corpo. Solo se si accetta questo concetto sarà possibile parlare di compagni e non di avversari, vivere in armonia col mondo che ci circonda. E' importante sottolineare che i bambini eseguono solo forme di combattimento fondamentale controllato, in cui le possibilità di incidente sono praticamente nulle. Questo tipo di attività è perfetta per i bambini molto vivaci, li aiuta ad imparare forme di autocontrollo, disciplina, a stare insieme agli altri, in un contesto stimolante e divertente.

ADATTA A: Ai bambini di tutte le età

BENEFICI: Un'atmosfera piacevole e la presenza di regole di comportamento basate sul rispetto reciproco e sulla salvaguardia della salute. Ricerca dello sviluppo delle capacità coordinative e insegnamento globale basato sul gioco e sull'agonismo, che è spontaneo nei bambini, dove lo sport sia visto come divertimento.

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione