• Home
  • Per i bambini
  • Boxe Giovani
Boxe Giovani Playoff Firenze

Boxe Giovani

Consente di sviluppare al meglio tutte le capacità motorie, ed aiuta i giovani ad aumentare l'autostima, attraverso giochi e prove di abilità.

L’attività Boxe Giovani si prefigge di fornire una preparazione multilaterale, che addestra e forma i giovani atleti, con l’obiettivo fondamentale di formare “l’atleta polivalente”, che abbia come bagaglio un ampio vissuto motorio. I giovani iniziano così ad amare lo sport, attraverso un’attività ludico-motoria individuale e a coppia, che propone un pugilato rappresentato e differenziato. Proprio per le sue caratteristiche educative, l'attività di Boxe Giovani esclude la forma completa della disciplina (non vi è opposizione con l’avversario), valorizzandone l’aspetto ludico e rappresentando così un momento di confronto sportivo per valutarsi.

ADATTA A: giovani dai 7 ai 12 anni 

BENEFICI: migliora il benessere psico-fisico, fornisce uno strumento sportivo per valutarsi, aiuta ad esprimersi ad accettare la diversità e a socializzare, aiuta ad apprendere i  valori positivi dello sport, è un ottimo strumento di lotta alla dispersione scolastica e all'emarginazione

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione