• Home
  • Per combattere
  • Ju-Jitsu
Ju-Jitsu Firenze

Ju-jitsu

L'antica arte marziale dei samurai è una completa e straordinaria tecnica di difesa personale efficace e risolutiva. Controllo, esercizio, lealtà, energia positiva.

Antica disciplina marziale dei Samurai, la Dolce Arte è considerata la più completa, straordinaria e micidiale tecnica di difesa personale, che si basa sullo sfruttamento del movimento dell’aggressore per trasformare un attacco in una difesa efficace e risolutiva. Consiste in tecniche di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, proiezioni, cadute, lotta a terra, difesa da coltello e bastone, armi improvvisate e tradizionali (katana, bastone, nunchaku, sai, tonfa, ecc) e fa uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo. Nel nostro metodo moderno di Ju-Jitsu, impariamo prima di tutto a controllare noi stessi, il nostro corpo, la nostra mente, le nostre emozioni, e scoprire dentro di noi, quelli che sono punti deboli e trasformarli in autentici punti di forza. Attraverso l’esercizio della tecnica, unito a fondamentali valori come il rispetto, la lealtà, la solidarietà, l’educazione, ma anche ad aspetti della nostra personalità come la rabbia, la determinazione, la paura,  il ju-jitsu si trasforma in energia positiva che amplifica la nostra capacità di difesa per strada e nella vita di tutti i giorni.

Il corso del Ju-Jitsu Wjjc per adulti si sviluppa attraverso livelli ripartiti in cinture colorate in un percorso in crescendo di difficoltà tecnica fino a raggiungere i livelli più alti di Black Belt. Nei nostri programmi sono comprese non solo le tecniche tipiche del Ju-Jitsu Inglese ma anche lo studio della difesa da coltello, da stick, da più persone, il grappling, il fight jitsu (combattimento), difesa da tentativo di aggressione e stupro per donne, e tanto altro.

ADATTO A: tutti, uomini e donne.

BENEFICI: miglioramento della forma fisica, apprendimento delle capacità di difesa, controllo di sè, acquisizione di velocità, flessibilità, forza, coordinazione.

Il corso di Ju-Jitsu sarà tenuto dal Sensei Giovanni Legato, istruttore di primo livello della World Ju-Jitsu Corporation, direttore tecnico nazionale, master in Ju-Jitsu 7° livello.

I programmi tecnici Wjjc si dividono in: Junior Ju-Jitsu, Senior Ju-Jitsu, Senior Ko-Budo, Women Ju-Jitsu Dep., Fight Jitsu, STS.

Per informazioni ed iscrizioni per praticarlo in Playoff, usa uno dei tasti qui sotto o vieni a trovarci direttamente in palestra!

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione