Danza Africana con Afrinez

La Danza Africana scioglie le tensioni, ricarica le energie, migliora il coordinamento e stimola la partecipazione.

La Danza Africana, con il suo ritmo coinvolgente, apporta numerosi benefici al fisico alla mente, consente di mantenersi in forma e di scaricare lo stress in modo stimolante e divertente. Si struttura sul principio del poli-ritmo e dell’espressione totale del corpo: le spalle, il busto, il bacino, le braccia, le gambe, ogni parte del corpo si deve lasciar trasportare da ritmi differenti, anche contemporaneamente.

Presso la nostra palestra le lezioni di Danza Afro saranno tenute da Annamaria, che più di vent’anni fa è entrata in una classe di danza afro a Torino, dove insegnava Katina Genero ed è rimasta affascinata e catturata dalla musica e dalla meravigliosa Danza Africana. Da quel momento non ha più smesso di danzare sui tamburi, ed ha ha avuto l’onore di conoscere Franca Aimone con la quale ha approfondito lo studio della danza afro cubana, ed Elisio Fernandes, con il quale ha studiato la danza afro brasiliana. Inoltre con il grande Bruno Rose Genero, il fratello di Katina Genero, ha seguito i corsi di percussioni. Ha arricchito i suoi studi partecipando a molteplici stages di Afro Tradizionale e Contemporanea in Italia e in Belgio presso la Maison de la Culture. Trasferitasi a Firenze ha proseguito gli studi con Alen Nahi Franck proveniente dalla Costa d’Avorio.Negli ultimi due anni si è recata diverse volte in Africa in Burkina Faso dove ha finalmente danzato sulla terra rossa, madre delle adorate danze africane. A Bobo-Dioulasso ha danzato con Yao mentre a Ouagadougou ha frequentato l’Ecole de danse Edit di Irène Tassembedo seguendo lo stage internazionale di danza africana ed avendo l’opportunità di studiare con grandissimi maestri provenienti da tutto il mondo.

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione